Buon anno a tutti i lettori di BarForzaLupi.it! Ecco a voi un riassunto delle notizie più importanti del 1 e del 2 gennaio!
A Trigoria, nella giornata di ieri, Kevin Strootman si è allenato con il gruppo: il centrocampista olandese ha svolto interamente l’allenamento durante tutta la seduta atletica della squadra. Secondo quanto annunciato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, il numero 6 giallorosso potrebbe vedere il campo a partire dai primi di febbraio. Sempre secondo Mangiante, De Sanctis, Lobont, Cole, Maicon e Keita dovrebbero lasciare la Roma a fine stagione, vista la scadenza imminente del loro contratto. L’unico giocatore in scadenza che dovrebbe restare a Roma anche per la prossima stagione è Francesco Totti, vicino al rinnovo.
Iturbe è un giocatore del Bournemouth: come già annunciato nei giorni scorsi, la trattativa è stata conclusa e ufficializzata. Il giocatore andrà in prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate situazioni sportive. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il riscatto leggermente superiore ai 20 milioni diventerebbe obbligatorio dopo il raggiungimento di almeno 10 presenze e un numero non specificato di gol siglati da parte del giocatore.
Escluso dalla trattativa il terzino greco Vasilīs Torosidīs, che resterà nella Capitale.
Secondo La Repubblica, la Roma sta iniziando a trattare con l’Arsenal per il possibile riscatto di Wojciech Szczesny, portiere arrivato la scorsa estate in prestito dai Gunners. Il giornale ha riportato inoltre l’interesse della Roma per Juan Jesus, che potrebbe arrivare nella Capitale nell’operazione del riscatto da parte dei nerazzurri di Adem Ljajic. Più lontana la pista Debuchy, che preferirebbe un trasferimento in Francia.
Ashley Cole sempre più verso gli USA: secondo quanto riportato da Il Tempo, il terzino è cercato dai New York City e dai Los Angeles Galaxy. Il quotidiano riporta anche la notizia dell’arrivo di Gerson, al quale verrà proposto un prestito ad una squadra italiana almeno fino a giugno.
Alfredo Pedullà ha riportato sul proprio sito ufficiale la notizia dell’interesse di Napoli e Roma per il portiere dell’Atalanta Sportiello.
Gianluca Di Marzio ha dato per fatto il trasferimento di Perotti alla Roma. al Genoa dovrebbero andare circa 12 milioni di euro bonus inclusi, ma la trattativa non andrà in porto finché i rossoblu non avranno trovato un sostituto del loro attaccante titolare, che potrebbe essere uno tra El Shaarawi e “Pepito” Rossi.