Garcia: “Ci sono tante cose belle da fare nella seconda parte di stagione”

0
170

Roma-Garcia-ammette

Rudi Garcia, al termine della gara vinta dalla sua Roma contro il Genoa, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Sky.

C’è un momento simbolico dopo il gol di Florenzi: “Gesto che ci emoziona. La cosa importante è che i ragazzi hanno dimostrato personalità mettendocela tutta. Meglio il secondo tempo quando i ragazzi si sono dimostrati uniti e coesi anche quando siamo rimasti in 10 e questo è il segnale più importante”.

Esiste un caso Dzeko, non segna e sembra fuori dal gioco: “Non è un caso. Ho saputo che anche Batistuta a Natale aveva chiuso con pochi gol nella Roma. Sono fiducioso e segnerà. Sul piano psicologico chi ha giocato può capire la frustrazione di un centravanti”.

Quindi è soddisfatto di Dzeko? “Può fare meglio. Deve ritrovare verve, entusiasmo ed esplosività. Ora tornerà il capitano, c’è Gervinho, c’è Sadiq che sta imparando molto da Dzeko in allenamento”.

Siete a un punto dalla Juve ma viste le critiche sembra che siete a 17 punti di distanza, perché? “Bisogna chiedere a chi conosce meglio l’ambiente. Come ha sottolineato lei siamo ancora in corsa in campionato, siamo agli ottavi di Champions e ci sono tante belle cose da fare nella seconda parte. Ci saranno molti meno impegni. In questi mesi abbiamo chiesto tanta energia mentale e fisica ai ragazzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.