Rudi Garcia, al termine della gara vinta dalla sua Roma contro il Genoa, ha rilasciato alcune considerazioni ai microfoni di Sky.
C’è un momento simbolico dopo il gol di Florenzi: “Gesto che ci emoziona. La cosa importante è che i ragazzi hanno dimostrato personalità mettendocela tutta. Meglio il secondo tempo quando i ragazzi si sono dimostrati uniti e coesi anche quando siamo rimasti in 10 e questo è il segnale più importante”.
Esiste un caso Dzeko, non segna e sembra fuori dal gioco: “Non è un caso. Ho saputo che anche Batistuta a Natale aveva chiuso con pochi gol nella Roma. Sono fiducioso e segnerà. Sul piano psicologico chi ha giocato può capire la frustrazione di un centravanti”.
Quindi è soddisfatto di Dzeko? “Può fare meglio. Deve ritrovare verve, entusiasmo ed esplosività. Ora tornerà il capitano, c’è Gervinho, c’è Sadiq che sta imparando molto da Dzeko in allenamento”.
Siete a un punto dalla Juve ma viste le critiche sembra che siete a 17 punti di distanza, perché? “Bisogna chiedere a chi conosce meglio l’ambiente. Come ha sottolineato lei siamo ancora in corsa in campionato, siamo agli ottavi di Champions e ci sono tante belle cose da fare nella seconda parte. Ci saranno molti meno impegni. In questi mesi abbiamo chiesto tanta energia mentale e fisica ai ragazzi”.