Gasperini: “Due squadre in difficoltà ma andremo a fare la nostra partita”

0
141

gasperini

Se la Roma non sorride il Genoa non è da meno. I grifoni sono stati eliminato dalla Coppa Italia ad opera dell’Alessandria, e anche sotto la Lanterna genovese i tifosi hanno iniziato a mugugnare.

Queste le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i giallorossi: “Perdere la qualificazione è stata una grande delusione e sotto questo aspetto ci si può anche aspettare delle reazioni. Io per primo sono stato molto deluso, come i giocatori, come i tifosi e come il presidente perchè era una competizione in cui volevamo andare avanti. E’ stata colpa nostra perchè era nelle nostre possibilità. E’ chiaro che in questi giorni le cose sono cambiate e questa volta abbiamo sprecato di tutto e di più. Tutto quello che poi si è innescato dopo, fra virgolette sono comprensibile anche se chi ha redatto il comunicato è stato offensivo nei miei confronti e neanche veritiero”.

Sulla partita contro la Roma: “Sono due squadre in difficoltà e per quanto mi riguarda, parlo per noi, la difficoltà è nata dalla partita col Carpi. Quella col Bologna è difficile da commentare e non siamo riusciti a fare punti. In queste due gare siamo riusciti a perdere punti in classifica per una squadra che stava giocando bene. Adesso tocca noi ripartire, lo facciamo in una situazione di emergenza. Dobbiamo ripartire forte con la stessa determinazione messa in campo nelle precedenti gare. Noi giochiamo le nostre gare. L’identità del Genoa è sempre stata chiara e lucida. Noi andremo a fare la partita come fa il Genoa. Noi faremo la nostra gara con le nostre caratteristiche al meglio delle nostre possibilità”.

Chi prenderà il primo gol rischierà di abbattersi? “Per giocare a calcio devi avere la testa un po’ pulita. In una partita di calcio corri di più e sbagli di meno se sei più libero a livello di testa. Noi andremo ad affrontare questa gara come abbiamo fatto a Milano con l’Inter o come in altri campi difficili”.

Vantaggi e svantaggi nell’incontrare la Roma in questo momento? “Tutto si vedrà poi in campo. Non penso si possano fare tante idee sotto questo aspetto. C’è la partita e lì ci si deve esprimere. La Roma ha grande qualità e un grande organico, poi sul campo vedremo. Ci siamo anche noi, come quando ci siamo sempre stati”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.