L’Adnkronos ha pubblicato alcune dichiarazioni di Damiano Tommasi, ex centrocampista giallorosso e attualmente alla guida di Assocalciatori.
Ecco le dichiarazioni di Anima Candida sul momento difficile della Roma: “È strano che si parli già di stagione finita per la Roma, anche se siamo solo a metà campionato e si è passato il girone di Champions. Sappiamo quali sono i pregi ed i difetti di Roma e dell’ambiente, nel bene e nel male si dà per definitiva ogni situazione. Così come prima si osannava a prescindere, ora si critica a prescindere. Si fa fatica a tenere la barra dritta“.
“C’è ancora un campionato da giocare e gli obiettivi ci sono – ha continuato l’ex giallorosso – La Coppa Italia era uno di questi e se ne è andato ma non per questo bisogna buttare una stagione via. Anche perché, ripeto, siamo solo a dicembre”
Mandare via Garcia è la mossa vincente? No, secondo Tommasi: “Una scossa è anche una vittoria convincente, riprendere a fare punti, recuperare giocatori importanti che oggi sono fuori o ritrovare l’autostima che qualcuno ha perso. Prima si gioca e si fanno risultati e prima l’ambiente si calmerà“.