Anche Florenzi ha parlato al termine del match, anche lui ai microfoni di Mediaset. Tema principale, ovviamente, i fischi del pubblico a fine partita:
“Pensiamo positivo e diciamo che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo poi i tifosi pagano abbonamento e biglietto e hanno il diritto di fare quello che vogliono. Tutti vogliamo vedere una Roma spumeggiante e in questo momento non sta accadendo. Avrei però preferito fossero 80mila a fischiarci”.
Cosa succede a questa Roma?
“Se penso a questa partita, dico che forse avremmo fatto una ventina di tiri e con un po’ di cinismo in più avremmo potuto evitare le due grandi parate di Szczesny. Poi se avessi segnato saremo qui a parlare di un’altra Roma”.
Il mister prima della partita su cosa si era focalizzato? Sull’aspetto tattico o su quello psicologico?
“I giorni prima della partita abbiamo provato molto pressing e ad inizio secondo tempo penso si sia visto. Abbiamo avuto le occasioni e non le abbiamo sfruttate. Il mister batte su certi aspetti e noi dobbiamo seguirlo”.
Non si è visto tanto pressing oggi.
“Dopo che avrò rivisto il match o che il mister lo analizzi può essere vera questa affermazione. Non siamo felici di questo risultato anche se ci ha portati agli ottavi di finale. Dobbiamo cominciare a fare meglio a partire da domenica prossima”.
Chi preferiresti affrontare agli ottavi?
“La faccio scegliere a voi”.