Rudi Garcia, dopo aver risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium.
Partita da vincere a tutti i costi: “Sì sì, questa partita è come un derby. Non dobbiamo fare calcoli su altri risultati tra Leverkusen e Barcellona. Vogliamo dimostrare di avere più voglia dell’avversario e raggiungere un nostro traguardo: qualificarci per gli ottavi. Una partita decisiva non capita spesso a Roma e una ce ne sarà domani. Saremo più forti con l’aiuto di tutti. Ma lo abbiamo dimostrato che possiamo fare grandi cose, il derby non è tanto lontano“.
Un’analisi dell’ultimo periodo. Perché questi risultati? “Perché abbiamo giocato una non partita a Bologna, perché abbiamo sfidato il Barcellona e vincere a Barcellona bisogna essere extraterrestri. Abbiamo avuto la sfortuna di vedere pareggiare il Torino su un episodio. Ci mancano 4 punti, 2 a Bologna e 2 a Torino. Questi 4 punti dimostrano che la Roma non è tanto moscia. Dopo la Lazio eravamo fantastici e contro l’Atalanta la Roma non vale nulla. E’ il mio compito tenere la fiducia dei giocatori, perché senza fiducia non si va da nessuna parte”.
Un retroscena su Pallotta: “L’ho visto ieri a cena, ci sentiamo spesso. Siamo molto contenti che il presidente sia qua. Quando ci siamo tutti, e tutti uniti, abbiamo più forza. Se non siamo uniti si fa complicato”.
Panchina in bilico? “La panchina mi interessa per i 3 giocatori che possiamo fare entrare domani”.
Salah sarà titolare? “Sì, non ha i 90′ nelle gambe ma sarà importante”.