Ventura: “Risultato giusto. Rigore? Decisione difficile da prendere”

0
171

Torino - Empoli Campionato italiano di calcio Serie B bwin 2011 2012Torino Roma termina con il risultato di 1-1. A fine gara è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Giampiero ventura. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il rigore non c’era? Vorrei vederlo… Dico la stessa cosa che ho detto in altre 30 circostanze, il Torino è lo stesso del rigore nel derby e del gol annullato a Palermo. Gli episodi lasciano il tempo che trovano. Stavamo perdendo in modo immeritato perché loro hanno fatto due tiri nello specchio e sarebbe stato ingiusto, abbiamo avuto una miriade di situazioni non sfruttate. La Roma è in un momento particolare ma rimane una squadra con un organico straordinario, abbiamo giocato da squadra e col cuore Toro negli ultimi 6 minuti. Questo rigore ha la stessa valenza di tutti quelli non dati a noi”

VENTURA A SKY:

Pareggio giusto?

“Sarebbe stato drammatico perdere senza un tiro in porta. Avevamo di fronte una squadra che ha giocatori di qualità assoluta. Non aver concesso praticamente nulla, sinonimo di nostra crescita. Andare sotto con quel gol, dopo aver fatto un’ottima partita, non era giusto. abbiamo creato situazioni favorevoli per noi ma non le abbiamo sfruttate. Ci vuole tempo per migliorare in fase di finalizzazione. Abbiamo avuto almeno 8 situazione dove potevamo mettere un uomo davanti al portiere. Al di la degli episodi, pareggio risultato giusto”.

Roma pressing alto

“Mi aspettavo questo atteggiamento, contro di noi ultimamente hanno sempre giocato così. Noi eravamo preparati per questo tipo di gioco e l’abbiamo fatto bene per tutta la gara. Inoltre, palla alla Roma, siamo stati bravi a non concedere niente per novanta minuti”.

Rigore dubbio?

“Sull’episodio del rigore, è impossibile commentare. Rivedendo l’episodio, decisione difficile da prendere”.

Condizione Baselli?

“Ha preso una botta da Nainggolan, ma spero niente di grave”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.