Come ogni settimana ecco a voi l’immancabile appuntamento con Romanisti Altrove. In quest’ultimo turno di campionato Skorupski e Paredes hanno affrontato la Lazio offrendo un’ottima prestazione. Chissà che non siano entrati in campo come se fosse un vero e proprio derby personale. Ljajic gioca bene e trova il gol nonostante la sconfitta dei nerazzurri. Švedkauskas si conferma titolare, trovando la seconda partita dal primo minuto, mentre Somma starà a lungo fuori per infortunio. Questo e tanto altro nella rubrica che aggiorna tutti i tifosi giallorossi.
PORTIERI
Łukasz Skorupski: In prestito all’Empoli, nell’ultimo turno contro la Lazio si esalta. Forse per il clima derby che sotto sotto gli ricordano i biancocelesti. Chiude con la porta inviolata, complici anche due gol annullati per fuorigioco, ma il merito è tutto suo. Si rende protagonista di interveti importantissimi su Klose che hanno mantenuto il risultato fermo sull’1-0 toscano.
Tomas Švedkauskas: Seconda presenza da titolare nell’Ascoli Picchio per l’estremo difensore lituano. Dopo la goleada subita contro il Cagliari nel turno precedente, domenica contro Trapani lascia inviolata la porta nello 0-0 casalingo
Gabriele Marchegiani: Ancora a zero presenze in campionato nel suo prestito alla Pistoiese, al momento è il secondo di Antony Iannarilli. Unica presenza in Coppa Italia Lega Pro, dove fa il suo esordio in un campionato professionistico nella sconfitta di misura contro Pisa.
DIFENSORI
Michele Somma: Col Brescia dopo aver trovato una certa continuità arrivando a giocare cinque partite consecutive da titolare, nella pesante sconfitta per 4-0 contro il Perugia del turno precedente ha rimediato rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con interessamento del menisco che lo terrà lontano dai campi presumibilmente per circa 6 mesi.
Arturo Calabrese: Andato a Livorno, nelle ultime cinque partite aveva perso il posto da titolare. Nella sconfitta interna per 1-0 contro il Novara è partito nuovamente dal prmo minuto come terzino destro, prima di essere sostituito al 55′.
Mihai Balasa: Con il Crotone, nell’ultima partita vinta per 0-1 contro la Spezia è subentrato al 68′.
Tiago Matías Casasola: In prestito al Como, in panchina nel turno precedente contro il Bari. Ferme a 2 le presenze in campionato.
Alessandro Crescenzi: Titolarissimo nel Pescara di Massimo Oddo ha collezionato la sua dodicesima presenza dal primo minuto nella gara in trasferta contro Cesena persa per 1-0.
Paolo Frascatore: In prestito alla Reggiana in Lega Pro, gioca titolare in tutti i ruoli della difesa. L’ultimo turno in casa della Cittadella subentra al 40′ al posto dell’infortunato Parola.
Massimo Sammartino: Mandato in prestito alla Pistoiese. Al momento non ha collezionato neanche una presenza. In panchina nella sconfitta per 0-1 contro Acona. Unica presenza in campo in Coppa Italia Lega Pro.
Petar Golubović: Terzino destro serbo in prestito al Pisa in Lega Pro, nella partita interna contro la Lucchese gioca tutti e 90 i minuti rimendiando anche un cartellino giallo.
Mattia Rosato: In prestito al Lupa Castelli Romani dove gioca titolare, nell’ultimo turno perso in casa contro il Catania per 2-1, gioca tutti e 90 minuti,.
CENTROCAMPISTI
Leandro Paredes: Partito titolare nell’ultimo impegno di campionato, l’argentino gioca l’intera partita con l’Empoli contro la Lazio. Suo l’assist da calcio d’angolo che serve sulla testa di Tonelli il gol vittoria.
Matteo Ricci: In prestito a Pisa, è un titolare inamovibile del centrocampo toscano. Nella partita contro la Lucchese vinta per 2-1, gioca tutti e 90 i minuti.
Amato Ciciretti: Nel Benevento, è ritornato dall’infortuno. Si riprende anche il posto da titolare nell’ultimo match pareggiato per 0-0 contro Cosenza.
Simone Battaglia: Quest’anno è in prestito al Monopoli nel girone C di Lega Pro: 8 partite da titolare su 13. Nell’ultima partita vinta in casa per 2-0 contro Ischia, è partito dalla panchina, entrando gli ultimi 5 minuti.
Matteo Adamo: Andato a farsi le ossa ad Ancona in Lega Pro, il centrocampista non ha trovato molto spazio. Nell’ultimo incontro pareggiato per 1-1 contro la Pontedera è rimasto per tutta la partita in panchina.
Luca Mazzitelli: In prestito al Brescia, finora non ha saltato neanche una partita. Nella larga vittoria per 4-0 contro il Cagliari ha giocato tutti e 90 i minuti, facendosi ammonire.
ATTACCANTI
Seydou Doumbia: Rispedito al CSKA Mosca. Nell’ultimo turno di campionato contro l’Anzhi ha giocato per 75 minuti senza trovare la via del gol.
Adem Ljajic: Andato in prestito all’Inter, dopo la bella prova fornita contro il Frosinone, ieri nella sconfitta contro il Napoli trova il gol del 2-1 che ha fatto sperare fino all’ultimo i nerazzurri.
Victor Ibarbo: E’ in Premier League al Watford. Finora non è stato quasi mai preso in considerazione: solo panchine, salvo 3 presenze per pochi minuti nel finale. Nell’ultima partita persvintaa contro l’Aston Villa il colombiano si è accomodato in panchina.
Antonio Sanabria: Mandato in Liga, precisamente allo Sporting Gijón. Ritorna al campo dopo essere stato fuori per infortunio alla coscia. Torna titolare giocando 64′ minuti nella sconfitta per 2-1 in casa del Celta Vigo.
Daniel De Silva: Al Roda JC, nell’Eredivisie olandese. E’ partito titolare nella sconfitta per 3-0 contro l’Heerenveen giocando fino al 65′.
Daniele Verde: Andato in prestito al Frosinone, non sta giocando come sperava. Nell’ultima partita assiste dalla panchina la bella vittoria dei suoi compagni per 3-2 contro il Verona.
Matteo Politano: Ora in prestito al Sassuolo, nell’importante pareggio contro la Fiorentina entra a 2 minuti alla fine.
Tomáš Vestenický: In prestito al Modena in Serie B, al momento non riesce a farsi valere. Mai convocato nelle ultime 9 partite.
Stefano Pettinari: Quest’anno al Vicenza dove trova molto poco spazio. Nell’ultima partita contro la Ternana è entrato al 75′.
Federico Ricci: Ormai un titolare nel Crotone, gioca l’intera partita vinta per 0-1 in casa dello Spezia.
Marco Frediani: Nessuna presenza nell’Ascoli Picchio. Rilegato nella Primavera dei marchigiani dove ha collezionato solo 2 presenze da titolare.
Giammario Piscitella: Ora è in prestito alla Pistoiese in Lega Pro dove non riesce ad affermarsi. Nell’ultima partita esterna contro Carrarese guarda dalla panchina i compagni perdere per 2-0.
Jacopo Ferri: E’ andato alla Spal in Lega Pro, finora pochissimo minutaggio per lui. Nella vittoria per 2-0 contro Santarcangelo è rimasto tutta la partita in panchina.
Francesco Di Mariano: All’Ancona in Lega Pro, dopo il gol pareggio contro la Pistoiese nel turno precedente, sabato parte titolare per poi uscire al 60′ nell’1-1 contro Pontedera
Glen David Olegario