L’attaccante bosniaco, che ha già raggiunto quota 30 gol stagionali in giallorosso, è andato a segno nell’amichevole vinta per 2-1 contro l’Albania su calcio di rigore, rete numero 50 per la sua nazionale.
Dzeko è il 55° giocatore della storia a raggiungere questo traguardo in campo internazionale.
Al termine dell’incontro, il giallorosso ha dedicato il gol a una persona in particolare: Amir, un bambino ricoverato in un ospedale pediatrico conosciuto nelle scorse settimane.
“Le promesse vanno mantenute. Il gol contro l’Albania, come promesso, è dedicato ad Amir Gljvi. Questo gol numero 50 è per lui!”.
Obecanje je dug! Gol protiv Albanije obecao sam posvetiti Amiru Gljivi, koji lezi na Pedijatrijskoj klinici i 5️⃣0️⃣gol je poklon njemu! ❤️💛
— Edin Džeko (@EdDzeko) 28 marzo 2017
Buone notizie anche per un altro giallorosso, Alisson Becker, protagonista in campo con il suo Brasile che ha battuto il Paraguay per 3-0, strappando già la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.
Ad Amsterdam, Kevin Strootman e Daniele De Rossi hanno capitanato Olanda e Italia in una sfida amichevole, vinta dagli Azzurri per 2-1.
Scendendo in campo, De Rossi ha raggiunto Dino Zoff a quota 112 partite, al quinto posto nella classifica dei più presenti in azzurro. Daniele è stato poi costretto a lasciare la sfida al 37’ minuto a causa di un colpo alla schiena.