50° gol internazionale per Dzeko e qualificazione a Russia 2018 per Alisson

0
156
Martedì pomeriggio Edin Dzeko ha raggiunto il notevole traguardo delle 50 reti con la maglia della sua nazionale.

L’attaccante bosniaco, che ha già raggiunto quota 30 gol stagionali in giallorosso, è andato a segno nell’amichevole vinta per 2-1 contro l’Albania su calcio di rigore, rete numero 50 per la sua nazionale.

Dzeko è il 55° giocatore della storia a raggiungere questo traguardo in campo internazionale.

Al termine dell’incontro, il giallorosso ha dedicato il gol a una persona in particolare: Amir, un bambino ricoverato in un ospedale pediatrico conosciuto nelle scorse settimane.

“Le promesse vanno mantenute. Il gol contro l’Albania, come promesso, è dedicato ad Amir Gljvi. Questo gol numero 50 è per lui!”.

 

 

 

 

Buone notizie anche per un altro giallorosso, Alisson Becker, protagonista in campo con il suo Brasile che ha battuto il Paraguay per 3-0, strappando già la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Ad Amsterdam, Kevin Strootman e Daniele De Rossi hanno capitanato Olanda e Italia in una sfida amichevole, vinta dagli Azzurri per 2-1.

Scendendo in campo, De Rossi ha raggiunto Dino Zoff a quota 112 partite, al quinto posto nella classifica dei più presenti in azzurro. Daniele è stato poi costretto a lasciare la sfida al 37’ minuto a causa di un colpo alla schiena.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.