Le parole di El Shaarawy a fine gara a Sky.
Servivano delle risposte dopo la sconfitta dello Juventus Stadium. Sono arrivate? In che modo?: “Sono arrivate sotto tutti i punti di vista dalla cattiveria, alla tensione, alla voglia di far goal. Abbiamo messo tutto quello che potevamo per cercare di chiudere l’anno nel migliore dei modi con una bella vittoria e ci siamo riusciti, quindi siamo molto contenti della prestazione. Ora ci prenderemo le vacanze natalizie e poi ripartiremo alla grande a gennaio”.
8 Goal nella scorsa stagione, 5 per adesso in questa e sono 13. Questa è una squadra che ha molto bisogno del tuo talento. Ti è un pò mancata la continuità nelle ultime settimane o è perchè hai giocato troppo poco?: “No mi è mancata la continuità nei 90 minuti. In alcune partite sono subentrato però sono sempre rimasto molto sereno dando il massimo in allenamento. Il mister questo l’ha visto, quindi oggi sono contento di esser partito dall’inizio e di aver fatto una bella prestazione e un bel goal. Quindi mi passo un bel Natale e poi a gennaio ricominciamo”.
Notizia della serata è che dopo che ieri ha perso la Lazio, stasera ha perso anche il Napoli.Ora il secondo posto è blindato: “Si dobbiamo cercare di mantenerlo e avvicinarci sempre più alla Juve che sta facendo un gran campionato come al solito. Dobbiamo pensare al nostro percorso, il percorso della Roma, cercare di non perdere punti per strada e sperare nei loro passi falsi. Siamo un gruppo forte ed il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite. SIamo un gruppo ambizioso con la voglia di vincere”.
A gennaio mancherà Salah per la coppa d’Africa. Ieri Spalletti in conferenza stampa diceva che El Shaarawy e Perotti non hanno dato tanta disponibilità a giocare a destra. Saresti disposto a giocare anche a destra eventualmente? “Assolutamente si, un giocatore di serie A deve essere disponibile a fare tutti i ruoli, quindi per me non è un problema come anche per Diego che oggi è oggi si è procurato un rigore sulla fascia destra. Siamo giocatori che possiamo giocare ovunque, ci mettiamo a disposizione, l’importante è vincere”.