Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, ospite a Premium Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida Champions di questa sera, fra Atletico e Bayern Monaco ed ha parlato anche dei due allenatori: “Sono due tecnici che stanno facendo cose straordinarie. Guardiola è bravo, conosce il calcio e ha un suo stile. Simeone ha fatto grandi cose: la sua squadra ha una grinta incredibile, difende in modo straordinario e ha calciatori offensivi pericolosi in contropiede. Sono difficili da battere“.
Mancini poi parla anche della sua squadra: “Dopo la partita di Coppa Italia contro la Juventus abbiamo fatto ottime partite e ne abbiamo perse due che non ci stavano. Commettiamo errori ed ingenuità che ci possono stare quando si lavora per ricostruire. Bisogna avere pazienza, quella che in Italia manca, cambiamo in continuazione. Mancato terzo posto? Mi sono preso le responsabilità sul mancato terzo posto, ci abbiamo provato fino alla fine. Dopo la prima parte di stagione, potevamo essere tra Roma e Napoli, ma purtroppo abbiamo avuto un calo in cui abbiamo perso molti punti”.
Conclude: “All’inizio ho cambiato spesso la formazione, perché tutti si allenavano bene. Negli ultimi mesi, invece, ho modificato uno-due elementi. Società? Mi trovo benissimo con tutti. In Inghilterra non ho mai visto il proprietario del Manchester City, Thohir invece lo sento tutte le settimane”.