Le pagelle di Palermo-Roma 2-4

0
163

SZCZESNY 6

Sicuro nelle uscite alte, molto meno in quelle basse. Va giù male sul gol di Gilardino, ma poi fa una bella parata sul colpo di testa di quest’ultimo.

TOROSIDIS 6,5

La concretezza fatta giocatore. Manca Maicon? Lì deve giocare lui, è il suo ruolo. Punto.

MANOLAS 6

Mezzo punto in meno per il gol di Gonzalez , sul quale salta in ritardo.

DE ROSSI 6

Mezzo punto in meno per il gol di Gilardino. In quell’occasione un difensore non deve mai andare a terra come fa lui, ma restare in piedi il più a lungo possibile per chiudere l’attaccante. Ma lui difensore non è e per il resto il suo apporto alla manovra è buono.

DIGNE 6,5

Una spina costante nella difesa del Palermo e sfiora il gol all’inizio del secondo tempo, quando glielo nega solo una bella parata di Sorrentino.

FLORENZI 8

Dove lo metti fa bene, anche se il ruolo di intermedio di centrocampo o di esterno di centrocampo è proprio il suo. Dà l’assist a Pjanic per l’1-0, segna il 2-0 e fornisce un apporto incredibile alla squadra finché sta in campo. Non spostatelo più da lì, anche perché è uno di quei centrocampisti che vedono la porta come pochi.

PJANIC 8

Una partita strepitosa, aperta da un gol altrettanto bello. E’ imprescindibile per questa squadra. Se gira lui tutto va. Che il Signore gli conservi la salute.

NAINGGOLAN 6,5

Finalmente corre tanto con un senso, non a vuoto. Energico, lottatore, cento polmoni. Si mangia il gol calciando addosso a Sorrentino nel finale del primo tempo.

FALQUE 6

Un po’ meno bene che nelle gare precedenti, ma ricordiamo che era reduce da un guaio muscolare nonostante il quale aveva giocato a Borisov.

GERVINHO 9

Il mattatore del match, l’uomo copertina per una doppietta stupenda che lo restituisce ai romanisti per come lo avevano conosciuto: devastante. Tornerà buono alla Roma nel corso della stagione.

SALAH 6

Tanta corsa, tanta buona volontà, ma potrebbe e dovrebbe fare meglio.

EMERSON 6

Senza infami e senza lode. Comunque sufficiente.

UCAN 6,5

Inventa l’assist per il 4-2 di Gervinho che chiude il match. I piedi ce li ha. Merita più spazio.

GYOMBER sv

GARCIA 7

Stavolta non sbaglia. Mette in campo una squadra razionale ed equilibrata e i fatti gli danno ragione. Non ha colpe nelle disattenzioni difensive dei suoi, che stava richiamando all’ordine da molto tempo anche per la gestione superficiale del vantaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.