Impresa al Bernabeu, per Spalletti non è impossibile

0
338

FBL-EUR-C1-ROMA

Questa sera alla Roma servirà, obiettivamente parlando, una vera e propria impresa se non addirittura un miracolo per passare il turno. I più ottimisti si auspicano almeno di vedere una bella partita, con la squadra che lotta e prova a giocarsela alla pari coi “Galacticos” del Real Madrid. Al Bernabeu la squadra di Zidane è una sentenza: gol a raffica e vittorie. Solo un barlume di speranza tiene vivo Luciano Spalletti, vale a dire lo scarso rendimento interno stagionale dei blancos contro le pretendenti al titolo nella Liga: 0 gol contro Barcellona e Atletico Madrid.

A questo e non solo proverà ad affidarsi il tecnico giallorosso. Come ricorda l’edizione odierna de il Messaggero, un’impresa al Bernabeu con mister Spalletti è già avvenuta. Quel lontano 5 marzo 2008. Esatttamente 8 anni fa quando la Roma festeggiò proprio a Madrid la qualificazione ai quarti con i gol di Vucinic e Taddei.

Spalletti sa benissimo che ora è differente, non a caso ieri in conferenza ha voluto precisare che: “Stavolta è più difficile: partiamo in svantaggio. Ma non bisogna pensarci. Se giochiamo in funzione del fare tre gol diventa dura. Ma nel calcio si verificano altre cose. I risvolti psicologici diventano fondamentali. Con un gol, torniamo in corsa”.

Magari vedremo una partenza simile a quella vista contro la Fiorentina, chissà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.