L’ex terzino della Roma, beniamino dei tifosi giallorossi, Cafù è stato intervistato dal quotidiano spagnolo Marca. Roma e soprattutto ottavi di Champions col Real Madrid gli argomenti affrontati.
Queste le sue parole:
Possibilità di rimonta della Roma dopo lo 0-2 subito: “Nel calcio tutto è possibile, inclusa la rimonta della Roma sul Real. Accadono sempre cose inaspettate, quindi potrebbe anche succedere.”
Sull’atteggiamento che dovrà avere la Roma al Bernabeu: “Beh, sicuramente deve segnare tre gol e non subirne nessuno (ride, ndr). Affrontare una partita del genere è difficile. Dovranno essere molto concentrati, avere chiaro in testa l’obiettivo da conseguire e avere pazienza. Ovviamente la Roma dovrà attaccare, ma dovrà essere attenta ai contrattacchi del Real.”
Prestazione del Real Madrid nella gara d’andata: “Ho visto la partita, il Real ha vinto per la maggiore esperienza che ha in questa competizione. E’ un calcio adatto per la Champions, il Real mi è piaciuto abbastanza. Zidane sta cambiando sistema, penso che abbia tutte le carte per fare bene.”
Su Salah come giocatore che potrà sbilanciare la partita: “Ancora non sappiamo chi giocherà, ma si, può arrecare molte difficoltà; ma questa è una partita da giocare con undici uomini, non con un giocatore solo.”
Sull’avvicendamento Garcia-Spalletti: “Stiamo parlando di due grandi allenatori, ma ora c’è Spalletti e credo che la Roma andrà bene. Sono decisioni del club.”
Infine se lo scontro tra Totti-Spalletti farà male alla Roma: “Non credo, si tratta di un caso isolato che non può influenzare il gruppo. Spalletti ha esperienza e saprà andare avanti. Adesso devono solo pensare alla prossima partita.”