Walter Sabatini, nonostante le voci incerte sul proprio futuro di, continua il suo lavoro per portare gente nuova a Trigoria. Specialità della casa sono ovviamente i giovani. L’ultimo in questione è il terzino sinistro diciannovenne d’origini senegalesi Moustapha Seck, con il quale si è raggiunto un accordo triennale.
La particolarità dell’operazione sta nel fatto che che la Roma è riuscita a strapparlo dai cugini biancocelesti, nonostante sia considerato uno dei prospetti più interessanti della loro Primavera. Non a caso faceva parte dei giovani prelevati dal Barcellona, tra i quali risulta Keità Balde.
La vicenda raccontata dall’edizione odierna de la Repubblica avrebbe visto il calciatore non rinnovare il contratto perchè scontento della gestione dei giovani da parte dei laziali. La società non ha ostacolato le sue intenzioni, permettendogli di trovarsi una squadra in vista della prossima stagione. Solo che Tare e Lotito non si sarebbero mai aspetti che restasse in Italia: figurarsi a Roma, sponda giallorossa.