Zinedine Zidane è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta dal suo Real Madrid contro Roma.
Sulla gara e su Ronaldo: “Sono contento per il gol di Ronaldo, tutti si aspettano da lui che vada sempre in rete, ma sono contento per tutta la squadra, abbiamo giocato una partita difficile soprattutto nel primo tempo, nel secondo siamo migliorati molto. La squadra aveva bisogno di un buon risultato in trasferta, eravamo sotto pressione per questo, credo che sarà sempre difficile giocare fuori casa anche se oggi abbiamo giocato meglio, siamo un gruppo e siamo una squadra, chi gioca meno è sempre importante”.
Il tecnico francese avrebbe voluto un risultato più rotondo: “Abbiamo avuto una partita complicata, abbiamo giocato molto meglio nella ripresa, potevamo segnare qualche gol in più, posso dire solo che sono contento per questi due gol fuori casa e per aver mantenuto inviolata la porta”.
Malgrado il risultato la partita non è ancora chiusa: “La qualificazione non è ancora chiusa, oggi ci godiamo la vittoria ma da domani testa subito al Malaga. Ho abbracciato i miei perché il gruppo è la cosa più importante, oggi Cristiano ha deciso la partita, è importantissimo il contributo di tutti, sono stato un calciatore e ho giocato molto ma so bene che si vince tutti insieme quando si vince, siamo solo all’inizio di un percorso. Il 28 maggio è ancora lontano, dobbiamo pensare alla partita di ritorno, è sempre bello per un allenatore vedere queste esultanze”.