Spalletti: “Roma brava e sfortunata. Loro hanno concretizzato…”

0
141

Roma's coach from Italy Luciano Spalletti gestures during the UEFA Champions League football match AS Roma vs Real Madrid on Frebruary 17, 2016 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE / AFP / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Premium Sport al termine del match contro il Real Madrid perso dalla sua Roma per 0-2 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Jesé Rodriguez.

Stadio pieno?Il pubblico della Roma è abituato a vedere grandi calciatori e grandi partite, sa scegliere quando fischiare o applaudire. Se si è comportato così ha visto lo sforzo dei ragazzi e che non siamo stati fortunati nei meriti ricevuti. I presupposti si erano creati, loro sono stati bravi perché trasformano un metro concesso in un chilometro. Non lo siamo stati altrettanto a concretizzare quel metro. La squadra si è allungata dopo il gol, è un problema che abbiamo quello di retrocedere troppo. Siamo un po’ timorosi a volte nel lasciare spazio alle spalle, tante volte rimaniamo bassi col centrocampo e non siamo equilibrati nella lunghezza del campo“.

Problema fisico? “Non ne parlo per scelta, se tocchi il lato fisico dei giocatori diventa difficile parlare di altro perché è come se fosse un alibi. E’ brutto, non dico loro che sono inferiori nella corsa di un avversario, dico loro che possono essere altrettanto bravi. Io parto sempre dalla tattica e quello che posso dare io, se tocco il lato fisico è un messaggio brutto da mandare ai giocatori, perché possono perdere per un mese di seguito“.

Dzeko?Ha fatto la sua parte, nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita anche se non abbiamo sfruttato le palle guadagnate. Potevamo avere la superiorità a centrocampo, magari non andavamo a sforare ma sulla linea linea potevamo tenere il pallone. Se diamo il pallino a loro, visto che in difesa concediamo qualcosa, trasformano in qualcosa di grande. Loro dopo aver fatto gol si sono messi più comodi e non hanno lasciato campo. Dzeko è entrato bene, alla squadra dico che sono stati bravi e sfortunati. C’è da lavorare ma siamo sulla squadra giusta“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.