Continuano le polemiche e le schermaglie per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio della Roma. O meglio, si è parlato nuovamente dell’eventualità di recuperare lo Stadio Flaminio rivalutandone la zona.
Queste le parole riportate da il messaggero di oggi da parte dei candidati alle primarie, rispettivamente per la Sinistra Italiana con Stefano Fassina e per il Pd, Roberto Morassut.
Fassina: “Siamo sicuri che dobbiamo abbandonare il Flaminio? Non lo possiamo affidare o magari anche venderlo ad una delle due squadre di Roma per svolgerci le partite di campionato? Discutiamo di questo, noi dobbiamo recuperare quello stadio prima di dedicarci ad ulteriori costruzioni”
Morassut: “Bisogna coinvolgere la città. Coinvolgerla, responsabilizzarla e sollecitare possibili investitori. Credo si possa immaginare questo percorso. Lanciare un progetto di architettura internazionale che dialoghi con l’Auditorium per ampliare il compendio culturale e creativo dell’ansa alle pendici dei Parioli». Un progetto accompagnato da un piano finanziario che preveda una utilità per il bilancio comunale e che tenga conto delle coordinate di tutela attualmente esistenti”