Alessandro Florenzi, autore della rete del momentaneo 1-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV al termine di Roma-Sampdoria, terminata 2-1 in favore dei giallorossi.
Ecco le sue parole: “La mia esultanza? Sono felice per il gol perché insieme a Perotti abbiamo portato i tre punti. La dedica con il cuore è per mia moglie, poi l’ho dedicato al mio migliore amico perché siamo fan di Hulk Hogan! Troppa sofferenza dopo il gol della Samp, dobbiamo migliorare e non farci schiacciare dagli avversari. Serve più personalità. Non so spiegarmi perché succede questo, magari è stato anche merito loro perché con due attaccanti in più ci hanno schiacciato. Dobbiamo gestire meglio la palla. Cosa è cambiato da Garcia a Spalletti? È cambiato poco, io sono sempre a disposizione di tutti e cerco di ricambiare la fiducia che mi viene data. Sono tornato a giocare oggi dopo l’infortunio che ho avuto ed è stato bello ricevere subito tanta fiducia“.
Ecco altre parole di Florenzi riasciate a Premium Sport:
“Il cuore era per mio mia moglie, poi ho fatto il gesto di Hulk Hogan per io mio migliore amico. Terzo posto? Era troppo importante vincere visto i passi falsi dei rivali. Potevamo fare meglio nell’ultima mezz’ora ma l’importante è aver vinto. Non ci siamo rilassati, dovevamo gestire meglio la palla e avere più personalità perché non ci schiacciassero. Dovevamo tenere la palla e non avere paura di giocarla. Il mio ruolo? Dall’1 all’1-1 va bene ovunque. I gol? C’è molto istinto, sai che Maicon può metterti la palla benissimo, poi proviamo queste cose col mister“.