Il prossimo Santo Stefano la Serie A potrebbe scendere in campo in quello che in Inghilterra ormai è un classico, il Boxing day.
Al termine dell’assemblea di Lega Adriano Galliani ha paventato questa ipotesi: “Durante l’ultima sosta natalizia era brutto vedere in tv le partite dei due principali campionati europei, Liga spagnola e Premier League inglese, e non della Serie A. L’ipotesi è di giocare venerdì 23 dicembre e lunedì 26, e poi riprendere il campionato nel fine settimana del 15 gennaio. Non è stato trovato un accordo e dovremmo parlarne di nuovo fra un paio di settimane“.
Anche il presidente Beretta ha spiegato che dovrsnno essere ascoltati anche i calciatori, che potranno usufruire di vacanze più lunghe: “Ci siamo dati due settimane per riflettere sulla questione. Nel frattempo, sentiremo anche l’Aic, anche perché uno dei punti fermi è la garanzia dei giorni di riposo richiesti dai giocatori, anche se a noi piacerebbe una continuità senza pause. Certamente, grazie alle due giornate attorno a Natale otterremmo maggiore visibilità, ma dovremmo fare i conti con una sosta più lunga e rinunciare alla giornata dell’Epifania che per noi è sempre stata molto positiva. Vedremo quali sviluppi saranno possibili “.